Chi Siamo

L’Essere Umano è al centro. Il suo influsso sui luoghi, le tracce che lascia sul territorio, il suo benessere interiore ed esteriore, il modo in cui si connette con la natura e ne utilizza gli strumenti, il modo in cui diventa parte integrante del mondo che lo circonda, la sua energia propulsiva, la sua identità.
Un punto di vista differente che parte dalle Marche e guarda oltre, propagandosi come un’onda che non incontra barriere. Conoscere un territorio per riconoscersi nel mondo. Uno sguardo che spazia su ciò che è identitario, storico e relazionale, per citare l’antropologo Marc Augé, e che parla attraverso il “dato umano”.
Uno strumento di diffusione e promozione di notizie e contenuti originali riguardanti valori e caratteri identitari del territorio, attraverso le sue storie, le sue eccellenze, le sue tradizioni, le sue imprese, i suoi luoghi… Il “ben – essere” e il buon vivere.

MISSION

L’obiettivo finale di questo magazine è la valorizzazione della cultura del territorio: aree rurali, aree a vocazione naturalistica, turismo culturale, percorsi enogastronomici, luoghi di benessere, borghi vivi e abbandonati, tradizioni e innovazioni, imprese e così via. Creare quindi un canale attraverso cui si possa esprimere quell’umanità che da vita al territorio grazie alla sua professionalità, alla sua presenza, alla sua conoscenza, ma in un modo diverso. Mettendo in luce l’amalgama e la contaminazione tra elementi che crea un “tutt’uno”.
Contatto